Chi siamo

Gilberto Mancin

Mi sono laureato in Medicina Veterinaria nel 1998 presso l’Università degli Studi di Milano. Ho conseguito un Dottorato di Ricerca (PhD)  in Nutrizione Animale nel 2001 presso l’Università degli Studi di Milano. Parte del mio dottorato l’ho trascorso presso la Texas A&M University occupandomi di Dairy Management.
Da subito mi sono occupato di piccoli ruminanti specialmente la capra da latte, iniziando presso l’azienda agricola didattico sperimentale dell’Università degli Studi di Milano. Nel giro di qualche anno la mia attività è cresciuta molto, tanto che oggi mi occupo quasi esclusivamente di piccoli ruminanti. Sono stato obbligato infatti di avvalermi di alcuni collaboratori, come il dott. Tiezzi, per poter soddisfare al meglio le esigenze lavorative. Svolgo buona parte della mia attività nel nord-ovest Italia.
Negli ultimi anni sono inoltre stato invitato a fare attività di formazione in diversi corsi per allevatori, tecnici e veterinari del settore, alcuni di questi con accreditamento ECM.
Collaboro attivamente con enti istituzionali come Università, Asl, ARA, Ist. Zooprofilattici.
Attualmente sono anche iscritto alla Scuola di Specializzazione in Nutrizione Animale presso l’Università degli Studi di Milano.
Sono autore di alcune pubblicazioni scientifiche prodotte sia durante la mia attività in ambito accademico che al di fuori.

 

 

Francesco Tiezzi

Nel 2014 ho conseguito la laurea in medicina veterinaria  all’Università degli studi di Torino, con una tesi dal titolo “ L’allevamento della capra: valutazione dei principali punti critici e loro associazione con alcuni parametri produttivi”. Ho iniziato sin da subito ad occuparmi di piccoli ruminanti, collaborando con il dottor Mancin e offrendo consulenze ad alcune aziende nel settore ovi-caprino. Ho seguito diversi corsi di formazione inerenti questo ambito e nel 2016 ho partecipato come relatore al XXII congresso della S.I.P.A.O.C. di Cuneo. Da allora la mia attività professionale riguarda quasi solo questo settore. Recentemente ho pubblicato un articolo su Small Ruminant Research ed attualmente frequento la scuola di specialità in Nutrizione Animale presso l’Università degli studi di Milano.